Pantheon - Piacenza Expo
fiera in sicurezza
25 September 2020
FIERA IN SICUREZZA
25 September 2020
 Piacenza Expo spa, in ottemperanza alle disposizioni in materia di prevenzione Covid-19 e in osservanza delle linee guida emanate dalle autorità competenti in materia di organizzazione di fiere ed eventi, ha adottato un protocollo che prevede diverse attività di controllo e approntamento.
La responsabilità individuale alla base di un corretto comportamento costituisce il principale strumento di prevenzione e di rispetto delle altre persone.
 

All'ingresso i visitatori sono sottoposti alla misurazione della temperatura corporea. L’ingresso sarà consentito con temperatura inferiore ai 37,5 °C e utilizzo della mascherina.
Le stesse procedure vengono adottate ai varchi di ingresso riservati al personale di servizio e agli espositori.
L'ambiente espositivo è sottoposto a sanificazione prima dell’inizio della manifestazione. Durante la manifestazione si procede a una continua pulizia sulle superfici di contatto con prodotti certificati che ne garantiscono l'igienizzazione.
L'organizzatore è responsabile della pulizia per le parti comuni e di servizio mentre all'interno dello stand l'igienizzazione compete al singolo espositore.
 
L’impianto di climatizzazione della struttura è sottoposto a completa sanificazione prima dell’avvio della manifestazione.
Nei servizi igienici viene mantenuta costantemente funzionante l’estrazione d’aria. Gli orari delle pulizie e delle igienizzazioni sono esposti all’interno dei locali.
La segnaletica interna ricorda il mantenimento del distanziamento sociale, l'utilizzo obbligatorio delle mascherine, l'uso frequente delle postazioni di gel lavamani e gli accorgimenti da considerare in presenza di particolari spazi espositivi.

Personale dell'organizzazione è presente in zona ingresso e nei padiglioni a presidio delle zone espositive, delle aree comuni e di servizio.
Piacenza Expo incentiva l'acquisto dei titoli di accesso in fiera dematerializzati attraverso l'utilizzo delle piattaforme online e ai form di preregistrazione.
Tutte le postazioni di front desk sono dotate di barriere fisiche. 
Nelle
 sale convegni viene garantita 
la regolare pulizia degli ambienti e il ricambio d'aria al termine degli eventi in programma.

Vengono mantenute separate la zona ingresso e l' uscita dalla fiera per i visitatori.
                                              
PANTHEON 2021 CON UN NUOVO LAYOUT NEL PADIGLIONE 1
La nuova impostazione espositiva permetterà una più efficace fruizione da parte dei visitatori assicurando una visibilità ottimale agli espositori nel pieno rispetto delle normative di sicurezza.

Inoltre ad ogni espositore verrà fornita una dotazione di GEL IGIENIZZANTE e DPI.